
Il sito privati.vodafone.it è il punto di riferimento digitale per uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. Il sito eCommerce unisce performance e user experience per offrire soluzioni personalizzate su mobile, fibra e offerte convergenti. Con un approccio data-driven e omnicanale, Vodafone.it integra innovazione, accessibilità e customer care, guidando l’utente in un percorso di acquisto semplice, veloce e sicuro, allineato ai valori del brand: connessione, sostenibilità e inclusività.
Candidato nelle categorie:
- Campagne di Comunicazione
- Digital Marketing
DESCRIZIONE CANDIDATURA
Volevamo comunicare un’offerta promozionale disponibile solo sul nostro e-commerce.
Per farlo abbiamo deciso di adottare una strategia di comunicazione nuova, basata su due direttrici: tecnologia e messaggio.
Tecnologia: abbiamo usato le capability tecnologiche di adform per identificare nel miglior modo possibile i visitatori del sito che non avevano convertito negli ultimi 12 mesi e abbiamo usato questi segnali per definire una audience da attivare con una campagna CTV.
Messaggio: abbiamo ideato uno spot con un obiettivo di pure performance, cioè vendite digitali.
Lo spot aveva una CTA fully digital e un messaggio chiaro in termini di offerta promozionale e scadenza.
La misurazione dell’attività è stata fatta con un approccio di tipo “what-if” per isolare l’effetto promozionale dal tipo di comunicazione.
L’analisi ha dimostrato che l’attività ha generato un lift incrementale di vendite del 28.5% rispetto ad un attività di comunicazione standard di tipo performance mktg.
