1. Condizioni Generali di partecipazione.

Il presente Regolamento disciplina le modalità e le condizioni di partecipazione a Netcomm AWARD. L’azienda che intende partecipare dichiara di aver preso visione e accettare le seguenti condizioni.

  1. Definizioni.

  • Premio: il Premio “Netcomm AWARD” è promosso e ideato da Netcomm al fine di valorizzare e premiare i progetti più innovativi in materia di e-Commerce a livello nazionale. Il riconoscimento è identificato mediante l’assegnazione di un premio, per ciascuna categoria, e un premio finale che decreta il vincitore assoluto per l’edizione in corso. Il Premio è assegnato da una giuria di esperti che con criteri oggettivi e trasparenti esamina i progetti e assegna il riconoscimento. Per maggiori dettagli sul Premio si veda il punto 5)
  • Progetto E-commerce: si intende la realizzazione di un’attività relativa alla vendita online di prodotti e servizi, B2C e B2B, correlata all’utilizzo di una piattaforma di commercio elettronico;
  • Categorie: si intendono i criteri tematici in base ai quali si chiede la specifica valutazione del progetto E-commerce
  • Candidato: si intende l’azienda partecipante che sottopone la propria candidatura.
  • Media kit: si intende il materiale di comunicazione che viene rilasciato al termine della procedura di iscrizione, per approfondimento si veda il paragrafo 8).
  1. Dati di contatto.

Netcomm AWARD è promosso e ideato da Consorzio Netcomm con sede in Milano (20122 – MI), via Chiaravalle, 8, e realizzato attraverso Netcomm Services, con sede in Milano (20122 – MI), via Chiaravalle, 8, la società di servizi di Netcomm.

Contatti:

Coordinamento Progetto

  • Anna Rosa Antonacci – a.antonacci@consorzionetcomm.it; Tel.: + 39 02 5837 0580
  • Giulia Borghi – g.borghi@consorzionetcomm.it; Tel.: +39 02 5837 0580

Help Desk e Supporto tecnico

  • Samuele Gargantini: s.gargantini@consorzionetcomm.it; Tel.: + 39 02 5837 0580

Per informazioni relative alle opportunità commerciali e di sponsorizzazione del premio è possibile inviare una mail a award@consorzionetcomm.it

  1. I partecipanti: a chi è rivolto.

Il Premio è rivolto alle realtà imprenditoriali nazionali che operano nel settore del Commercio Digitale (qui di seguito indicati anche come i “Candidati”), ed in particolare:

  • Aziende e operatori di settore dell’e-commerce italiano aventi Partita IVA italiana e iscritti al Registro delle imprese nazionale (Imprese che vendono beni oppure che offrono servizi mediante siti o piattaforme web, Agenzie Web, Web Designer, Società di Consulenza, ecc.)
  • Portali con lingua e valuta italiana, che rivolgono l’attività commerciale all’utente nazionale.
  • Progetti inerenti la vendita online di prodotti o servizi al consumatore finale e B2B.
  1. I Premi Netcomm Award.

    • La manifestazione prevede l’assegnazione di un premio per ciascuna categoria e il premio finale riservato al vincitore assoluto.
    • Il Premio Vincitore Finale consiste nell’attribuzione:
  • del Logo “vincitore assoluto Netcomm AWARD 2020” da potrà essere apposto dal vincitore sul sito web o sulle pagine dei social network;
  • Visibilità della vincita sul sito di Netcomm mediante un banner munito di link ipertestuale che rinvia al sito Award
  • Visibilità sul sito award.consorzionetcomm.it
  • Articolo dedicato su Ecommerce Monitor, la testata giornalistica digitale di Netcomm;
  • Menzione della vincita nel corso della plenaria del Netcomm FORUM del 7 maggio 2020;
  • Partecipazione alla tavola rotonda, Innovation Roundtable, durante il Netcomm FORUM
  • Articolo ad hoc sul Booklet AWARD
  • Post sulle pagine social media di Netcomm con foto della serata di premiazione
  • Menzione nel comunicato stampa ufficiale del Premio
    • Per ciascuna delle dodici categorie è prevista l’elezione di un Vincitore Categoria e l’attribuzione di un premio consistente in:
  • Logo vincitore con nome della categoria
  • Visibilità della vincita sul sito di Netcomm mediante un banner munito di link ipertestuale che rinvia al sito award.consorzionetcomm.it
  • Booklet AWARD, menzione
  • Post sulle pagine Social Media di Netcomm
  • Menzione nel comunicato stampa ufficiale del Premio
  1. Modalità di partecipazione.

  • Il partecipante sottopone la propria candidatura mediante il sito https://award.consorzionetcomm.it seguendo le fasi qui di seguito descritte.
    • Registrazione: la partecipazione presuppone la registrazione al sito e la creazione del profilo del Candidato sul sito, mediante la creazione di username e password; a seguito della registrazione accede all’area riservata “MyAWARD”.
    • Pagamento: il Candidato seleziona il numero di categorie di interesse per le quali intende concorrere e procede all’acquisto mediante il modulo telematico, selezionando la modalità di pagamento di suo interesse.
    • Candidatura: a seguito del perfezionamento del pagamento il Candidato iscrive il/i Progetto/i nell’area MyAWARD mediante:
      • a) la compilazione del modulo telematico con indicazione di tutti i dati richiesti;
      • b) compilazione del questionario di approfondimento finalizzato alla valutazione del progetto;
      • c) caricamento dei materiali; in particolare dovrà allegare un documento della presentazione della Case History, il Logo aziendale, il link ad un eventuale Video di presentazione del progetto (il quale ha carattere facoltativo).
    • Conferma: il buon esito della candidatura è comunicato mediante e-mail trasmessa all’indirizzo indicato in fase di registrazione, contenente il link con il Media kit.
    • La Segreteria organizzativa esamina la domanda, valutata la completezza e la correttezza dei documenti allegati e il buon esito del pagamento; in caso di candidatura incompleta o priva dei requisiti provvede a chiede l’integrazione; in caso di mancato riscontro o inidoneità dei materiali si riserva l’insindacabile diritto di rifiutare la candidatura.
    • Il materiale inviato per la partecipazione non verrà restituito.
  1. Quota di partecipazione.

    • Il costo di partecipazione è determinato automaticamente dal sistema sulla base del numero di categorie per le quali si intende concorrere e il numero di Progetti che intende iscrivere, partendo dal seguente schema:
      • Quota base di iscrizione di un progetto, comprensivo di due categorie – € 300,00
      • Iscrizione di ogni categoria aggiuntiva – +€ 50,00
      • Iscrizione di un progetto a tutte le categorie – € 500,00
        I prezzi indicati si intendono IVA esclusa.
  • Il completamento dell’iscrizione e la conferma della candidatura del progetto sono subordinati al pagamento integrale della quota di partecipazione che dovrà essere effettuato in un’unica soluzione mediante i mezzi di pagamento messi a disposizione: carta di credito, Paypal, bonifico bancario.
  • In caso di pagamento mediante bonifico bancario, la candidatura sarà confermata solo al buon esito del pagamento. Al ricevimento del Pagamento, l’Organizzatore provvederà ad emettere fattura.
  1. Cosa comprende la quota di partecipazione.

    • Media Kit. La quota di partecipazione comprende l’attribuzione del Media Kit comprensivo:
      • i) del logo in formato png “Candidato 2020” da apporre sul sito dell’azienda sul proprio sito;
      • ii) del banner in formato png o jpg “Candidato 2020” da inserire nelle proprie comunicazioni;
      • iii) linee guida di supporto per l’utilizzo del materiale grafico di comunicazione;
      • iv) pubblicazione del logo aziendale sul sito Netcomm AWARD e sul sito e i canali social di Consorzio Netcomm;
      • v) la citazione, in qualità di partecipante nelle comunicazioni inviate da Netcomm (es. DEM, newsletter, post sui social, etc.).
    • Inoltre, il Candidato ha diritto a due titoli di accesso omaggio per il Netcomm Forum 2020 e due per la serata di premiazione del Netcomm AWARD 2020 che avrà luogo a Milano, il 6 Maggio 2020
    • Questionario “Vota per noi”. L’organizzazione mette a disposizione di ciascun Candidato un sondaggio online da sottoporre ai propri Clienti per raccogliere feedback; il questionario sarà attivo dalla data di conferma della partecipazione e sino al 13 aprile 2020. L’accesso al questionario avviene mediante il logo dinamico “Vota per noi” che potrà essere apposto sul sito del Candidato; il logo è dotato di link ipertestuale che rimanda alla pagina del questionario. I dati del questionario sono raccolti da Netcomm ed elaborati in forma anonima e aggregata; al termine del periodo Netcomm comunicherà al Candidato il report con i dati aggregati.
    • La quota di partecipazione non comprende eventuali spese di viaggio e di soggiorno per partecipare alla cerimonia di premiazione che quindi restano a carico dei candidati.
  1. Il processo di selezione. La Giuria.

    • Il processo di selezione dei Progetti e l’individuazione dei vincitori si articola in più fasi e prevede:
      • la raccolta delle adesioni inviate online da parte delle aziende Candidate;
      • la valutazione tecnica di ogni Progetto candidato, sulla base di criteri quali-quantitativi che analizzano tutti gli elementi chiave legati all’e-commerce: dall’user experience alle operation. La valutazione tecnica è realizzata attraverso il supporto della società Great Pixel;
      • la valutazione dei progetti da parte della giuria ufficiale del Netcomm AWARD, composta da esperti del settore digitale selezionati da Netcomm per le loro competenze nel settore. I giurati esaminano i singoli progetti, aggiungendo alle valutazioni tecniche preliminari, la loro opinione di esperti del settore. La Giuria identifica i vincitori di ogni singola categoria e successivamente elegge il vincitore assoluto.
    • Le decisioni della Giuria hanno carattere definitivo e vincolante. La Giuria potrà decidere di non assegnare premi in una o più categorie qualora non giudichi meritevoli i lavori iscritti e per contro avrà la facoltà di assegnare più riconoscimenti all’interno della medesima categoria.

 

  1. Proprietà Intellettuale. Liberatoria per la pubblicazione di casi aziendali con citazione del nome dell’Azienda

    • Il candidato conferisce a Netcomm l’autorizzazione a menzionare l’azienda e a pubblicare il logo dell’azienda sul sito di Netcomm, sul sito Netcomm AWARD, sulle pagine dei social Network di Netcomm al solo fine promozionale e di comunicazione della partecipazione; l’autorizzazione è conferita mediante la compilazione del modulo allegato all’email di conferma. L’autorizzazione è da intendersi comprensiva della licenza d’uso temporanea del logo dell’azienda limitata al solo territorio
    • Tale autorizzazione comprende la possibilità di:
  • Esporre e/o proiettare durante la cerimonia di premiazione il/i progetto/i candidato/i;
  • pubblicare le immagini descrittive del Progetto;
  • diffondere i lavori iscritti in occasione di presentazioni promozionali (sia pubbliche che private), oppure via rete, cavo, satellite, su network o supporti telematici, su reti telematiche (internet e mobile) e, in generale, su tutti i mezzi ora noti e di futura invenzione, senza limiti temporali né territoriali;
  • esporre e/o pubblicare il logo aziendale in relazione al quale conferisce una licenza d’Uso temporanea e gratuita al solo fine di valorizzare la partecipazione dell’Azienda alla manifestazione.

Inoltre, l’Azienda Candidata dichiara altresì di:

  • Conferire l’autorizzazione di cui sopra a titolo gratuito e di non pretendere compensi economici e di altro tipo;
  • Che il materiale è libero da copyright per quanto riguarda la divulgazione e la pubblicazione e di avere ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni in caso di citazione di terze parti.
  • La citazione dei progetti – nel corso della premiazione e successivamente, sui canali di comunicazione sopra indicati -verrà effettuata sulla base dei dati e delle informazioni fornite dall’Azienda Candidata al momento dell’invio della candidatura, a tal fine l’Azienda è tenuta a verificare con attenzione i dati e i materiali allegati.
  1. Responsabilità.

    • L’Azienda Candidata che iscrive uno o più progetti si assume la piena responsabilità per i contenuti dichiarati declinando Netcomm da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta.
    • In caso di forza maggiore, o comunque per motivi indipendenti dalla volontà dell’Organizzatore, la data della manifestazione potrà essere cambiata, sospesa o soppressa. In nessun caso l’Organizzatore sarà tenuto a corrispondere alle aziende candidate l’importo corrisposto o altri importi a nessun titolo.
  1. Legge applicabile e foro competente

    • Il presente regolamento che costituisce a tutti gli effetti un impegno contrattuale è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa ad interpretazione, esecuzione, validità e risoluzione del presente Regolamento è competente il Foro di Milano.
  1. Trattamento dei dati personali.

Il trattamento dei dati personali dei referenti delle aziende Candidate è effettuato da Consorzio Netcomm in modo conforme alle disposizioni del Reg. UE/679/2016 e Cod. Privacy, come aggiornato dalla L. 101/2018, secondo quanto indicato nell’Informativa privacy al quale si rimanda.

×

Carrello