Mellin offre da piú di 100 anni alimenti per bambini di qualità. Nel 2010, aveva già abbracciato il modello Direct To Consumer offrendo un´ampia gamma di vantaggi che soddisfano le esigenze dei genitori che cercano convenienza, trasparenza e qualitá per i piccoli. MyMellinShop presenta grandi vantaggi per gli utenti che desiderano acquistare sul sito: un’interfaccia user friendly, un’ampia gamma di prodotti con informazioni dettagliate che sottolineano l’uso di ingredienti di prima qualità e selezionati, consegna a domicilio con tempistiche tra 1-3 giorni, diverse modalitá di pagamento, reso gratuito, offerte esclusive e possibilità di abbonamento.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

Mellin ha lanciato in Italia in occasione del Black Friday 2022, sul sito DTC, la prima Live Commerce sul baby food. Obiettivo principale era di reclutare più utenti possibile, costruendo una proposta di valore unica che differenziasse Mellin dalla concorrenza. Il food-mentor Marco Bianchi ha condotto la Live e fornito ricette e consigli per offrire alternative vegetali per bambini dai +10 mesi; raccontando soprattutto l’innovativa gamma di Pastine Mellin che supportano i genitori nell´introdurre legumi e spinaci nella dieta dei bambini in maniera bilanciata e divertente. Per stimolare gli utenti ad acquistare sono stati creati pacchi prova assortiti ed offerte esclusive. Una sofisticata campagna media é stata realizzata su diverse piattaforme, per attrarre il maggior numero possibile di utenti che dovevano registrarsi sul sito per poter acquistare. CustomerCareLine ha risposto a domande e dubbi degli utenti durante l’evento con grandi risultati.