Kasanova.com è il sito e-commerce della catena di negozi a insegna Kasanova che opera nel settore casalingo, arredo e tessile ed è completamente integrato con la rete di negozio per tutte le modalità di ordine e reso. Il sito è strumento di integrazione tra online e offline offrendo vari servizi, come “Just Now” che consente di acquistare sul sito e ricevere la merce gratuitamente in negozio dopo 2 ore, oppure “Ordinalo in negozio” che permette di ordinare qualsiasi articolo presente nel catalogo online per riceverlo a casa o nello stesso punto vendita.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

Kasanova quest’anno partecipa candidandosi nelle seguenti categorie:

  • User Experience: in seguito al replatforming, che ha previsto il passaggio da Magento 1 a Magento 2, si è intervenuti rivedendo completamente la UX e UI rendendo la navigazione più user-friendly e intuitiva
  • Comunicazione & Digital Marketing: tanto la comunicazione quanto le attività di digital marketing prevedono una sinergia di investimenti tra online e offline. Per questo abbiamo avviato con Google e Meta un progetto speciale di tracciamento che ci consente di dimostrare quante conversioni offline sono attribuibili alle attività online
  • Omnichannel: l’omnicanalità è al centro delle politiche di Kasanova, che ha raggiunto la massima integrazione tra online e negozi sia nel flusso di reso che nella proposta di servizi, con il fine di ridurre costi ed emissioni ambientali.