KaraSardegna è il marchio ideato da Cortesa, società del Gruppo Geasar Aeroporto di Olbia, per proporre in tutto il mondo le prestigiose produzioni eno-gastronomiche ed artigianali della Sardegna. Cortesa, società che fattura circa 20 milioni di euro, gestisce 5 negozi fisici negli aeroporti di Olbia e Alghero, e attraverso l’e-commerce ha obiettivo di valorizzare il ricco patrimonio dell’Isola. Gli shop “fisici” intercettano e servono nel corso dell’anno circa 450.000 clienti, ai quali viene offerto, al termine del processo di acquisto, un coupon sconto che possono utilizzare per gli acquisti su Karasardegna.it.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

Il sito Karasardegna.it sviluppa oltre 1 milione di euro di fatturato operando sia in Italia che all’estero. La più importante attività promozionale si svolge direttamente attraverso il couponing sui punti vendita e le campagne pubblicitarie su supporti statici e digitali all’interno dei 2 aeroporti del Nord Sardegna, Olbia e Alghero. All’inizio degli anni 2000, con la collaborazione di Gavino Sanna è stato effettuato un restyling e re-naming delle attività, con un ambizioso progetto di sviluppo che nel 2005 ha visto la costituzione del sito karasardegna.it. Abbiamo al momento in portafoglio oltre 400 aziende della Sardegna e con il nuovo progetto KaraSardegna.it Marketplace, lanciato all’inizio del 22, abbiamo ulteriormente potenziato le funzionalità e la navigabilità del sito e stiamo allargando costantemente il numero delle aziende partner. La strategia di far convivere le attività on-line e quelle off-line è stata particolarmente efficace e continua a produrre risultati importanti.