Golden Goose sul proprio flagship store online offre un’esperienza unica: la componente editoriale si fonde con l’offerta commerciale in un equilibrio autentico che rispecchia il brand e i suoi valori. Una navigazione semplice permette all’utente di spaziare all’interno di un’offerta commerciale ampia, rappresentata con un pattern visivo intuitivo. I contenuti sviluppati per i diversi canali declinano il Tone of Voice aziendale ed offrono esperienze personalizzate. La centralità del cliente, uno dei pillars intoccabili per l’azienda, ha portato a progettare esperienze uniche tra i canali, in un’ottica omnichannel.

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DESCRIZIONE CANDIDATURA

La pluralità di canali presidiati crea diversi punti di contatto con l’utente, dando vita a una UX completa e coerente. La strategia omnichannel prevede l’aggiornamento frequente di contenuti, che rafforza il legame e aumenta la fidelizzazione. Nuove collezioni, prodotti limited edition e iniziative sono comunicate in parallelo grazie alla complessa rete di canali raggiungendo una vasta utenza. App, Social Media e Newsletter, alcuni mezzi per raggiungere la customer base, permettono di identificare nuovi segmenti di pubblico. La UX consente di navigare in modo fluido e intuitivo, raggiungendo facilmente il prodotto tramite filtri, codici prodotto e parole chiave oltre a compiere ricerche per categoria, prezzo, collezione, visualizzare immagini e info tecniche. Il redesign della shopping bag, l’area utente, le pagine dettaglio di prodotto e l’introduzione di nuovi metodi di pagamento velocizzano e semplificano il processo d’acquisto, in ottica mobile-first e accessibility compliant.