Autotorino.it è il nuovo punto d’accesso user oriented all’ecosistema digitale del dealer automotive italiano di riferimento: un sito web pensato per diventare un vero hub al servizio del cliente per tutte le sue esigenze di mobilità privata, che conferma Autotorino quale fornitore a 360° anche online. Si tratta, a tutti gli effetti, di uno strumento commerciale che ha la responsabilità di tradurre in codice e interfacce l’incredibile know how di un’azienda che può vantare 62 sedi e 2050 collaboratori.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

In un settore dinamico come l’Automotive, la reattività e capacità di evolvere sono elementi chiave. La nuova mobilità impone un cambio di paradigma: da venditori di beni a facilitatori all’uso di nuovi servizi, tenendo al centro la volontà di offrire attenzione, soluzioni competitive e di qualità ai clienti. Con la progettazione di autotorino.it ci si è posti l’obiettivo non solo di offrire la migliore esperienza possibile all’utente lungo l’intero customer journey, ma anche di dotare l’azienda di uno strumento capace di evolvere allo stesso ritmo del mercato. Il tutto con una prospettiva omnichannel che valorizza le strutture di prossimità al cliente integrandole alla perfezione con processi on-line. Il nuovo sito ha generato ottime performance, sui dati YoY (Year over Year) riferiti al primo quadrimestre dell’anno, con un aumento dell’80% dei lead generati, del 35% delle pagine visitate, del 65% della durata di coinvolgimento della sessione e del 50% delle impression Google.