Danone ha rivoluzionato completamente il suo approccio al canale Amazon inserendo questa piattafoma a pieno titolo all’interno della sua strategia cross canale al fine di offrire a ciascun utente la migliore shopping experience basata sulle sue personali caratteristiche di acquisto. Per questo motivo l’azienda ha deciso di sfruttare al meglio l’inestimabile patrimonio di dati e insight sul consumatore per lanciare la Linea Aptamil Profutura, latte per la prima infanzia di ultima generazione, frutto di 40 anni di esperienza dell’azienda nel settore baby milk, grazie al supporto strategico e alla tecnologia di Next14.

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DESCRIZIONE CANDIDATURA

Next14, azienda italiana leader nelle marketing technologies e data science, ha sviluppato per Danone un innovativo sistema di pianificazione ultraprofilata e flessibile che permette di erogare la campagna con un rivoluzionario criterio audiencentrico che supera i parametri prettamente media e il tradizionale approccio verticale per singola leva di advertising che contraddistingue l’ecosistema Amazon al fine di definire il percorso ideale per ogni consumatore e guidarlo verso la conversione. L’utilizzo di questo nuovo modello di individuazione del target e conseguente delivery della campagna, ha permesso di definire il path to conversion ideale per i diversi target, annullando la dispersione grazie al controllo dell’OTSP e alla valorizzazione del reale contributo che ogni strumento di marketing porta alla conversione svincolandosi dal classico modello attributivo last cookie win.