nexi progetto netcomm award

Nexi è la nuova azienda nata dall’esperienza di ICBPI e CartaSi che ha l’obiettivo di costruire il futuro dei pagamenti digitali in Italia, in partnership con le Banche. Nexi è leader in Italia in numerosi settori di business: Issuing, Merchant Services, Gestione ATM, Corporate Banking Interbancario, Clearing & Settlement: mette a disposizione delle Banche, degli Esercenti, delle Aziende e della Pubblica Amministrazione un’ampia gamma di servizi di pagamento e accettazione, per soddisfare tutte le esigenze e offrire un’esperienza di pagamento sempre più semplice e sicura per i Clienti finali, proiettata al futuro.

1° progetto candidato: XPay Hotel – Incasso senza pensieri

Candidato nelle categorie:

Nexi XPay Hotel Incasso senza pensieri è un servizio completo per supportare gli esercenti dalla prenotazione al check-out: un’unica soluzione per gestire tutti i pagamenti ed offrire un servizio sempre migliore agli ospiti del proprio Hotel. Grazie a XPay Hotel, la piattaforma di pagamento online completa pensata per l’Hotellerie, è possibile accettare pagamenti digitali per le prenotazioni ricevute telefonicamente, dal proprio sito o da siti terzi, proteggendo l’esercente da contestazioni o dispute, con una maggiore garanzia di incasso.

logo candidato award 2022

2° progetto candidato: Offerte Verticali per i Merchant

Candidato nelle categorie:

Nexi, sempre al fianco degli Esercenti, offre soluzioni che rendono semplice, veloce e sicura l’accettazione dei pagamenti e supportano il Commerciante nella gestione e nel miglioramento della sua attività grazie anche a numerosi servizi dedicati. Il progetto di Offerta verticali per i merchant ha l’obiettivo di presentare le soluzioni di pagamento ed i servizi a supporto degli Esercenti, in risposta alle specifiche esigenze di ogni categoria merceologica.

logo candidato award 2022

3° progetto candidato: Orbital Cultura, il digitale a supporto del museo

Candidato nelle categorie:

La start up del gruppo Nexi, che ha come mission aziendale la trasformazione digitale dei musei, ha sviluppato con Adiacent una piattaforma che permette all’utente di vivere un’esperienza unificata nell’acquisto di merchandising e tickets grazie ad un unico checkout. La soluzione, unica in Italia, è stata sviluppata per Le Gallerie degli Uffizi, recentemente nominate “miglior museo al mondo”. Orbital Cultura ha sviluppato inoltre un progetto di smaterializzazione del biglietto: l’esclusivo sistema di biglietteria Fast-IN sviluppato per il Nexi SmartPOS® e presente all’ADI Design Museum di Milano, permette infatti di avere un museo senza barriere all’ingresso, cashless e paperless, riducendo sensibilmente il numero dei biglietti stampati in una logica di sostenibilità e rispetto ambientale, dando la possibilità ai visitatori di acquistare biglietti con il solo passaggio della carta di credito.

logo candidato award 2022