milan airports shop candidato netcomm award 2022

In piena pandemia COVID-19, in un momento molto duro per il mondo intero e – particolarmente – per la nostra industry, gli Aeroporti di Milano hanno deciso di sfidare questa congiuntura negativa con l’innovazione. SEA ha dunque investito sull’e-commerce dando vita ad un progetto di restyling completo del portale e-commerce.

Milan Airports Shop, l’eCommerce degli Aeroporti di Milano

Candidato nelle categorie:

In piena pandemia COVID-19, in un momento molto duro per il mondo intero e – particolarmente – per la nostra industry, gli Aeroporti di Milano hanno deciso di sfidare questa congiuntura negativa con l’innovazione. SEA ha dunque investito sull’e-commerce dando vita ad un progetto di restyling completo del portale ispirato ad un solo paradigma: IL PASSEGGERO DEVE ESSERE AL CENTRO DI TUTTO. Questo principio è stato alla base di tutto il nostro lavoro, dal miglioramento della UX all’incremento del catalogo prodotti, dal presidio degli ambiti di pianificazione del viaggio fino al fine tuning dei nuovi pagamenti one-click e degli ingressi touchless ai nostri parcheggi. Il risultato è quindi un sito semplice, immediato, dalle pagine pulite e di immediata lettura. Senza fronzoli e diretto al punto, dove eleganza e comodità convivono per offrire agli utenti un processo frictionless di acquisto, perfetto per la navigazione mobile e dove tutto è a portata di pochi click.

logo candidato award 2022