Tecnafood fornisce attrezzature per il settore alimentare, con soluzioni adatte alle piccole e alle grandi aziende. Dalla nostra esperienza sul campo abbiamo individuato le principali sfide che i nostri clienti devono affrontare ogni giorno. Il progetto tecnafood.it nasce dall’esigenza di risolvere queste problematiche, prima tra tutte la difficoltà nel reperire le schede tecniche e le certificazioni dei prodotti, obbligatorie nel settore alimentare.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA: Tecnafood.it

Il progetto tecnafood.it nasce dall’esigenza di risolvere queste problematiche, prima tra tutte la difficoltà nel reperire le schede tecniche e le certificazioni dei prodotti, obbligatorie nel settore alimentare. Pertanto, dopo ogni acquisto, inviamo alla mail del cliente la documentazione necessaria e la rendiamo disponibile nell’area account. Da qui sono poi nati altri servizi come configuratori di prodotti personalizzati, calcolatori di prezzi e la disponibilità dei prodotti in tempo reale. Tutto questo supportato da un’efficiente logistica che garantisce spedizioni in 24 ore. Tecnafood vuole essere il punto di riferimento per quello che riguarda la sicurezza alimentare e le novità del settore, con servizi innovativi e all’avanguardia.

Il modello di business è quello del classico e-commerce, basato quindi sulle conversioni. Rispetto ai competitor forniamo un’esperienza di acquisto semplificata e trasparente, con prezzi e disponibilità esposti. Forniamo servizi progettati sulle esigenze del cliente, come configuratori per prodotti su misura, calcolatori e preventivatori. Inoltre il cliente ha sempre disponibile nel proprio account tutte la documentazione obbligatoria per il settore alimentare per ciascun prodotto.