logo salumificio san michele progetto netcomm award

Il lockdown ci ha fatto riscoprire l’amore per il cibo. Quello buono, italiano. Salumificio San Michele ha scelto di tenere compagnia a tutti gli amanti della buona tavola lanciando una nuova moda: il prosciutto a casa.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA: Il tuo prosciutto a casa

Come omaggio alla Spagna, dove l’arte del prosciutto al coltello è una cosa seria, è nato l’e-commerce iltuoprosciuttoacasa.it dove è possibile “adottare” il proprio prosciutto completo di istruzioni e kit con morsa e coltello. Curare il proprio prosciutto è diventato così un passatempo gourmet.

Si è creata una community di “famiglie” che hanno scelto di adottarlo e, addirittura, dargli un nome.

Come testimonial d’eccezione il social chef Lorenzo Biagiarelli che, con ironia, ha raccontato sui social l’entrata in famiglia di “Wilson”, il suo prosciutto domestico. L’attività di promozione è stata esclusivamente sponsorizzata tramite social e, grazie all’engagement di Lorenzo, ha riscosso successo e fidelizzato nuovi consumatori.