logo parmigiano reggiano progetto netcomm award
Il Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano ha promosso il lancio del primo e-commerce multi-caseificio: uno shop che ad oggi ospita oltre 30 caseifici in continuo aumento, offrendo al consumatore finale la possibilità di conoscere e scegliere i produttori e acquistare tra oltre 400 varietà di Parmigiano Reggiano, dalle punte alle forme, suddivisi per stagionature, biodiversità e kit degustazione.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA: Shop Parmigiano Reggiano

Lo Shop Parmigiano Reggiano rappresenta un progetto innovativo che offre un servizio di valore, unendo per la prima volta in un unico touchpoint i diversi caseifici produttori di Parmigiano Reggiano e mettendo la loro offerta direttamente a disposizione del cliente finale. Tramite lo shop l’utente ha la possibilità di conoscere non soltanto la storia, la specificità e i prodotti di caseifici ma anche di conoscere e acquistare le varietà che caratterizzano il prodotto. Al progetto per il momento hanno aderito oltre 30 caseifici. L’assortimento è composto da 14 diverse tipologie di stagionature, 6 diverse biodiversità, vendibili in 16 diverse tipologie di formati di peso, dalla confezione da 100g di grattugiato alla forma intera da 40kg. A questi si aggiungono i kit tipici del caseificio che offrono al cliente delle soluzioni adatte a tutti i bisogni, dall’assaggio al regalo.