Ottimizzazione e attualizzazione del brand applicato alle dinamiche digitali. Il font, nato come elemento fatto a mano è diventato uno dei caratteri ufficiali di Golden Goose. Utilizzo di elementi «imperfetti». Valorizzazione delle collezioni. Riprogettazione dei flussi utente per assicurare coerenza tra l’esperienza all’interno dei negozi fisici e il nuovo ecommerce.  Aumento della riconoscibilità del brand al livello di presentazione dei contenuti, sia e-commerce e che editoriali

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PROGETTO IN GARA: Golden Goose – “Perfect Imperfection” il nuovo e-commerce delle scarpe di lusso

Abbiamo progettato il nuovo e-commerce prendendo in carico le esigenze di business e le aspettative dell’utente finale. Il risultato è un e-commerce che offre un’architettura informativa chiara traslata in un menu di facile individuazione e lettura. L’uso delle icone, sulla versione mobile, permette di individuare velocemente il prodotto o la categoria di proprio interesse. Le pagine hanno una struttura che prevede una componente di storytelling e una commerciale, il tutto con un look&feel pulito e una gerarchia ben chiara delle informazioni per facilitare la scansione del contenuto e l’individuazione semplice dei concetti chiave. Questo anche a supporto delle campagne di marketing e digital marketing.