logo babaco market progetto netcomm award

Babaco Market è il primo e-grocery a subscription antispreco in Italia: ogni settimana recuperiamo, direttamente da produttori italiani, frutta e verdura che per ragioni estetiche o logiche di mercato non trova sbocco commerciale nei tradizionali canali di distribuzione e rischia quindi di essere sprecata.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA: Babaco Market – il primo e-grocery a subscription antispreco in Italia

Babaco Market è il primo e-grocery a subscription antispreco in Italia: ogni settimana recuperiamo, direttamente da produttori italiani, frutta e verdura che per ragioni estetiche o logiche di mercato non trova sbocco commerciale nei tradizionali canali di distribuzione e rischia quindi di essere sprecata. Il modello è a subscription: gli utenti possono abbonarsi per ricevere le nostre box di frutta e verdura settimanalmente o ogni 15 giorni, senza però, nessun vincolo stringente per la sospensione o la disdetta.

L’innovazione del servizio sta nel concept che riesce a unire 2 trend in fortissima crescita tra i consumatori: la comodità della spesa online (in particolare col modello ad abbonamento) e la volontà di spostarsi verso scelte di consumo più sostenibili e antispreco.