japal progetto netcomm award

Japal è la startup innovativa che ha realizzato la prima piattaforma italiana di “ecommerce as a service” (EaaS) fulfilment per le medio-grandi imprese del largo consumo.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Japal è la startup innovativa che ha realizzato la prima piattaforma italiana di “ecommerce as a service” (EaaS) fulfillment per le medio-grandi imprese del largo consumo.

Per gli utenti finali (B2C) è il marketplace di prodotti di largo consumo dove trovare l’intera gamma dei brand, in esclusiva sulla nostra piattaforma, e dove poter fare la propria spesa quotidiana. Per i clienti business (B2B) è il servizio e-commerce in outsourcing dei marchi in cui si possono trovare formati speciali (ad esempio per il canale Horeca) ma anche dove poter comprare formati tradizionali senza minimi di quantità, il tutto con un listino dedicato.

Per i nostri brand, Japal è il punto di riferimento centralizzato per le proprie attività di commercio online: attraverso Japal.it, le aziende nostre clienti hanno l’opportunità, senza alcun investimento iniziale (generalmente molto oneroso nell’avvio di un ecommerce di marca) di presidiare il proprio canale di vendita online in modo diretto e con il proprio brand, con costi estremamente accessibili e controllabili, e performance certe e misurabili, e in ogni caso senza mai andare in competizione con la GDO (avendo il pieno controllo delle proprie politiche di prezzo e marketing).

Inoltre si integra con i canali social del brand e nelle attività di web marketing della marca, per aiutare il nostro cliente B2B ad ottimizzare il proprio budget pubblicitario orientandolo verso le conversioni di vendita.