raja progetto netcomm award

Rajapack è un’azienda multicanale, leader europeo nella distribuzione degli imballaggi.

Da sempre attenta ai cambiamenti e all’innovazione, negli anni ha costantemente migliorato tecnologie, processi, strategie e servizi per i clienti

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Nell’ultimo periodo, sono stati molti gli sviluppi e i cambiamenti che hanno interessato la piattaforma web. Le più recenti innovazioni hanno permesso di rendere la navigazione ancora più rapida, semplice e intuitiva per garantire all’utente un’esperienza B2C pur trovandosi sull’e-commerce di un’azienda B2B.
Tra le novità più importanti c’è sicuramente l’aggiornamento degli strumenti di personalizzazione degli imballaggi pensato per migliorare l’esperienza dell’utente in fase di creazione del progetto. 
L’utente può personalizzare i nastri adesivi e le scatole visualizzando l’anteprima 3D del proprio progetto e completare l’acquisto in modo rapido e veloce. Questa possibilità a breve sarà disponibile anche per le shopper. 
Sono state aggiunte anche le recensioni sui prodotti, consultabili dagli utenti direttamente sugli stessi, che possono fornire un feedback prezioso sulla qualità dei prodotti Rajapack.
Un altro punto di forza di rajapack.it sono le nuove pagine tematiche, molto utili per guidare l’utente nella scelta dei prodotti che comprendono anche articoli del blog con ulteriori consigli più approfonditi.
Senza dimenticare la vasta gamma di servizi e opzioni offerte al cliente, come la possibilità di ripetere facilmente l’ultimo ordine effettuato, la consegna multi sito e multi contatto, la possibilità di ritirare la merce direttamente dal magazzino o riceverla il giorno seguente e la più ampia scelta di modalità di pagamento presenti su web. 
È importante ricordare che è cresciuto del 6% passando dall’84% al 90% la percentuale dei nuovi clienti che scelgono il sito web come primo canale d’acquisto.
I miglioramenti e gli sforzi continui hanno permesso di raggiungere nel 2018 un conversion rate di 4,15%, in crescita del 22% rispetto al 2017.