piedmont delights progetto netcomm award

Piedmont Delights vuole cambiare il modo in cui le persone acquistano l’enogastronomia tipica online. Partendo dal Piemonte, la nostra missione e’ portare i prodotti locali di tradizione centenaria a tutto il mondo, attraverso un mercato di supply chain diretto, uno storytelling innovativo e un brand moderno.

Con un focus soprattutto sul mercato estero, andiamo al di la’ della mera vendita di prodotti, ma selezioniamo le eccellenze della tradizione regionale e raccontiamo le storie di produttori autentici. Promuoviamo l’italianita’, per far si che la cultura di ogni regione non vada persa nel tempo ma che mantenga un’identita’ tale da preservarsi in futuro.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Online da ottobre 2017, la piattaforma ora ospita 35 produttori di diverse categorie, 300 prodotti e piu’ di 1000 ordini consegnati, sia in Italia che all’estero.

In soli 15 mesi di attivita’, siamo riusciti a far scoprire a piu’ di un migliaio di persone la nostra tradizione enogastronomica locale, grazie ad una comunicazione efficace e ad un servizio di alto livello, semplice ed affidabile per il cliente finale. Un’evidente dimostrazione della necessita’ di un modello di questo tipo nel mondo del food&beverage.

Il nostro obiettivo e’ applicare la stessa metodologia su altre regioni Italiane, promuovendo le realta’ locali e scoprendo le unicita’ di ogni territorio.

Concentrandoci su una regione italiana per volta, siamo in grado di creare stretti rapporti con i produttori e progettare strategie di promozione uniche.

Collaboriamo anche con aziende del territorio, fornendo, durante il periodo natalizio, cesti degustazione e regali aziendali. Ne abbiamo consegnati piu’ di 800.

Gli ideatori dell’iniziativa e fondatori della societa’ sono Nikas Bergaglio (CEO) e Tommaso Vassura (COO). Laureato in marketing a Londra, Nikas ha un passato imprenditoriale con due startup all’attivo. Tommaso invece e’ specializzato nel settore agroalimentare, confermato dalle sue precedenti esperienze personali e presso il Ministero dell’Agricoltura Italiana.

Completano il team Elena Maffioli, social media manager e comunicazione, sommelier master e scrittrice di enogastronomia e Marika Pretti, food blogger e responsabile content marketing.

La passione e la volonta’ di promuovere l’enogastronomia locale nel mondo accomuna i membri del team, generando un’immensa sinergiaa sostegno della societa’.