layla cosmetics progetto netcomm award

Affidabilità, qualità e prodotti Made in Italy: i punti di forza di Layla sono diventati gli assi fondamentali della strategia di internazionalizzazione su Alibaba.com. Lo studio del catalogo prodotti, insieme allo sviluppo grafico del mini-sito in versione PC e mobile, hanno permesso a Layla Cosmetics di avere una vetrina in più di 190 paesi del mondo

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PROGETTO IN GARA

“Global trade starts here”. Lo slogan di Alibaba.com è diventato un reale vantaggio competitivo per Layla Cosmetics, azienda italiana leader nel settore della cosmetica, che da settembre 2018 è entrata a far parte della piattaforma di e-commerce B2B più grande al mondo. Con l’attivazione del pacchetto Gold Supplier, attraverso la soluzione Easy Export di UniCredit, in collaborazione con Var Group, Layla Cosmetics, forte del proprio business online nel settore B2C e della capillare presenza sul territorio italiano, ha deciso di espandere il proprio export con Alibaba.com, con l’obiettivo di massimizzare l’esposizione online e le opportunità internazionali. Alto punteggio di pertinenza dei prodotti, una media di 4.000 visualizzazioni mensili, ca. 40 richieste di quotazione al mese sono alcuni dei risultati ottenuti, in maniera totalmente organica, a pochi mesi dall’attivazione.

Affidabilità, qualità e prodotti Made in Italy: i punti di forza di Layla sono diventati gli assi fondamentali della strategia di internazionalizzazione su Alibaba.com. Lo studio del catalogo prodotti, insieme allo sviluppo grafico del mini-sito in versione PC e mobile, hanno permesso a Layla di avere una vetrina in più di 190 paesi del mondo. I prodotti pubblicati sono stati selezionati e classificati per finalità di utilizzo, con particolare attenzione agli smalti, business core dell’azienda.

Una delle chiavi di successo di Layla su Alibaba.com risiede nel monitoraggio costante delle performance, attraverso l’analisi e l’ottimizzazione delle schede prodotto e delle keyword, in modo da generare un sempre maggior numero di visualizzazioni e di richieste dai buyer. L’altro asset strategico riguarda, invece, il valore aggiunto del Made in Italy di Layla: nonostante la forte presenza di produttori esteri, Layla Cosmetics, grazie all’alta qualità dei propri prodotti, ha saputo affermare il proprio brand e creare un ulteriore spazio per l’export, attraverso un canale completamente digitale.