hoepli progetto netcomm award

HOEPLI vara la nuova versione 4.0 del sito Mobile, con un design esperienziale e di facilità d’utilizzo incredibile, permettendo a tutti di avere in tasca una delle più grandi librerie d’Europa. Dal 2019, grazie alle nuove modalità di ricerca semplici e intuitive con filtri di selezione, si può scegliere tra oltre 2.000.000 di titoli, ordinare i propri libri utilizzando le principali modalità di pagamento e ricevere l’ordine express in 24 ore.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

La progettazione del nuovo M-Commerce nasce da 14 anni d’esperienza online e dalla cultura centenaria della Libreria Internazionale Hoepli di Milano, fondata nel 1870. Hoepli SpA è anche Casa Editrice tecnico-scientifica, leader di settore nell’area economia, informatica e lingue.

I siti web HOEPLI vantano numeri da primato con oltre 1.000.000 di utenti iscritti al sito HOEPLI.it ed oltre 15 milioni di pagine visualizzate ogni anno: circa 50.000 visualizzazioni al giorno, di cui mediamente già oltre 20.000 da smartphone.

Realizzato in ottica mobile first, questo nuovo progetto coniuga perfettamente le esigenze di branding a quelle di conversione: grazie alla nuova versione è stato registrato un aumento del tasso di conversione di oltre il 30% e fatturati in crescita per oltre il 20% del totale.  Un completo e innovativo restyling a partire dal concept, declinato sia in termini di design, che rispecchia appieno l’anima della Hoepli SpA, sia a livello di progettazione e sviluppo front-end.