eurospin progetto netcomm award

Eurospin, fra i leader del settore GDO, ci ha affidato l’incarico di realizzare il nuovo portale per il Tour Operator dell’azienda: Eurospin Viaggi. A una prima fase di pubblicazione del sito nel 2016 è seguita, nel 2018, una revisione completa preceduta da un audit Google, un’analisi di neuromarketing e un’analisi CRO.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Con centinaia di migliaia di utenti registrati, l’e-commerce Eurospin Viaggi presenta con immediatezza la sua value proposition all’utente: Miglior prezzo, Tutto compreso, Bimbi gratis.
Il sito è stato progettato in un’ottica “mobile wow” per la massima efficacia della navigazione da dispositivo portatile, a fronte di quasi il 70% delle visite da smartphone.

Integra sia le recensioni sul servizio di vendita, sia quelle sui viaggi e ha un’area utente in cui poter salvare e visualizzare le strutture preferite, salvare e modificare i propri dati, verificare lo stato delle proprie prenotazioni.

Punti di forza

  • Semplicità nella gestione e verso il cliente finale: grazie a una progettazione della User Experience che ha incluso anche l’analisi delle buyer personas per arrivare a rendere efficace e performante il più possibile l’esperienza utente;
  • Velocità: i millisecondi sono soldi se come in questo caso stiamo parlando di un sistema di vendita a grandi volumi, un approccio tecnologico avanzato ed innovativo ha permesso di azzerare quasi completamente i tempi di risposta anche e soprattutto sui dispositivi mobili;
  • Tecnologia innovativa: la rinnovata User Experience cela un sistema tecnologicamente avanzato dedicato alla gestione dinamica dei prodotti, l’utilizzo delle ultime versioni del framework Angular e l’impiego di Typescript per una corretta gestione del posizionamento delle pagine nei motori di ricerca attraverso il Server Side Rendering.
  • Configurazione delle offerte: i pacchetti vacanza, includono la possibilità di configurare tutte le opzioni utili ad acquistare viaggi “chiavi in mano”.