fico eataly world progetto netcomm award

FICO Eataly World rappresenta la più grande iniziativa di turismo esperienziale che l’Italia abbia mai ideato. Un progetto in cui il digitale entra in gioco non come canale ma come entità estesa, diffusa e come fattore abilitante; in cui touchpoint fisici e digitali si alternano e si attraversano in un flusso che ha l’obiettivo di far vivere all’utente la migliore esperienza possibile, prima, durante e dopo la visita al parco.

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PROGETTO IN GARA

Prima: sul sito e l’e-commerce l’utente si informa, scopre il parco, pianifica la visita, prenota e acquista corsi, laboratori, esperienze. Implementando di fatto un modello di reverse omnichannel per cui il biglietto digitale è il biglietto principale.

Durante: il digitale accompagna l’utente nella visita, lo guida nell’esplorazione del parco, gli consente di gestire gli acquisti effettuati o prenotare le attività ancora disponibili.

Dopo: attraverso il digitale l’utente rivive l’esperienza, la condivide, la commenta, partecipa, torna.

Abbiamo portato la nostra esperienza nel campo della vendita online legata ai modelli turistici a supporto dell’iniziativa: tutte le esperienze che è possibile fare in FICO sono acquistabili esclusivamente online o comunque attraverso info point, partners, integrazioni con tour operator esterni che utilizzano la piattaforma e-commerce che abbiamo realizzato come unico punto di acquisto.

Si sviluppa così un modello di interazione tra esperienza fisica e digitale aperto, evolutivo e collaborativo.