chervò progetto netcomm award

Chervò è un marchio prestigioso di abbigliamento sportivo, progettato per il golf e ideale per il tempo libero che si rivolge ad una clientela che esprime la propria individualità e il proprio stile di vita attivo anche nel modo di vestire, con un abbigliamento tecnicamente innovativo e di stile.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Lo shop di Chervò offre prodotti di eccellenza per gli amanti del golf, con capi dotati di uno stile con grande personalità, ma aggiornato alle tendenze moda, che utilizzano tecnologie di avanguardia per il controllo dell’umidità, la protezione dal vento, dalla pioggia, per garantire isolamento termico, resistenza ai raggi UV, ecc. per ogni tipologia di capi di abbigliamento usati dagli appassionati di golf in campo e nel tempo libero, assicurando alte performance e comfort in ogni attività che non richieda abbigliamento formale. Chervò si prende cura dei suoi clienti dai momenti di competitiva attività golfistica a quelli di sereno relax, garantendo loro di superare con stile il dress code più selettivo e di indossare capi che, grazie alla loro tecnicità, permettono di ottenere le più elevate performance sportive.

Il progetto di eCommerce enfatizza le qualità del marchio mettendo in evidenza le caratteristiche tecnologiche dei prodotti.

La boutique digitale ha come Mission quella di promuovere il Brand e vendere i prodotti.

A livello tecnologico la soluzione adottata è full screen, completamente responsive, ottimizzata per tutti i device, con performance significative e possibilità di customizzazione al 100%.

Lo studio e l’ottimizzazione della User Experience è sempre in primo piano per permettere all’utente finale di navigare in un catalogo molto ampio andando ad affinare la ricerca specifica del singolo prodotto tra Main Collection ed Outlet.

Il sito è disponibile in 5 lingue e geo localizzato per nazione, lingua, valuta, listino di vendita, servizi di consegna e di pagamento.

Sono stati integrati tutti i sistemi di gestione automatizzata, dalla fatturazione alla logistica, dai sistemi di pagamento al Crm ed Erp, per semplificare e velocizzare tutte le attività. Idem per gli strumenti di Digital Marketing. Il risultato è una crescita esponenziale delle performance.

Il progetto è stato realizzato ed è gestito da Officina Idee.