caronte tourist progetto netcomm award

Da oltre 50 anni, il gruppo Caronte & Tourist garantisce i collegamenti tra le due sponde dello Stretto di Messina, confermandosi come la compagnia di navigazione privata che collega Sicilia, Isole minori e Centro-Sud Italia per eccellenza. Una società la cui storia inizia il 19 giugno 1965 con il viaggio inaugurale della nave Marina di Scilla, che collega i porti di Messina e Reggio Calabria.

Candidato nelle categorie:

  • Viaggi & Entertainment

PROGETTO IN GARA

Il sito del gruppo di Caronte & Tourist permette di acquistare itinerari turistici e corse multitratta dei tre grandi brand del gruppo (Siremar, TTT Lines e Caronte & Tourist) accedendo ad un unico booking engine più facile, comodo e veloce che coordina flotte, destinazioni e orari per le diverse compagnie definendo un itinerario unico e scegliendo tra le diverse soluzioni possibili. Il tutto, per rispondere al meglio alle necessità di chi viaggia di frequente per mare, che ha finalmente l’opportunità di prenotare da smartphone o da desktop con pochi click e potendo disporre di tutte le coincidenze possibili.

Con la stessa logica è stata creata un’app che propone una soluzione innovativa, la “booking tattile”: è possibile prenotare corse tracciando col dito una linea lungo lo schermo del proprio smartphone e unendo luogo di partenza con luogo di destinazione.

×

Carrello