Immagina un luogo dove arte, cultura e innovazione si fondono: questo è Treccani Emporium. Un viaggio che celebra l’eccellenza italiana!
L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana fondato da Giovanni Treccani, ente privato di interesse nazionale, è un punto di riferimento per tutti gli italiani, garante della cultura e della storia del nostro paese.
Treccani Emporium, è la piattaforma di e-commerce del Gruppo. É lo strumento con il quale diffondere il catalogo Treccani ed una selezione di prodotti delle massime realtà del nostro paese, manifestazione d’eccellenza della cultura italiana in ogni sua forma, che fondono arte e cultura; design e alto artigianato; innovazione e tecnologia.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

Treccani Emporium – L’eCommerce che celebra l’eccellenza italiana
Treccani Emporium nasce dall’incontro tra cultura, arte e innovazione. È il progetto eCommerce del prestigioso Istituto dell’Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani, da oltre cento anni è garante e promotore del sapere italiano. Questo portale non è soltanto una piattaforma di vendita, ma un viaggio digitale attraverso l’identità culturale del nostro Paese.
Attraverso Treccani Emporium, il Gruppo ha trasformato il suo immenso patrimonio culturale in un’esperienza di acquisto unica, dove il catalogo editoriale Treccani si affianca a una selezione curata di oggetti d’eccellenza, espressione del miglior design, dell’alto artigianato e dell’innovazione made in Italy. Ogni prodotto è il frutto di una narrazione che unisce tradizione e visione, arte e tecnologia, per valorizzare l’Italia in tutte le sue forme.
Treccani Emporium non è solo un esempio virtuoso di digitalizzazione della cultura: è un ecosistema che valorizza le eccellenze italiane, dando spazio a progetti speciali, produzioni esclusive e collaborazioni con artisti, designer e innovatori. Con un’interfaccia elegante, contenuti editoriali di altissima qualità e una customer experience immersiva, Treccani Emporium ridefinisce i confini dell’eCommerce culturale.
Candidiamo Treccani Emporium perché rappresenta un modello di come la cultura possa essere motore di innovazione digitale, sostenibilità economica e valorizzazione del patrimonio nazionale.