Imperial Fashion è un brand pioniere di un processo produttivo vincente, rapido e radicato sul territorio. Con una distribuzione di negozi mono e multimarca in tutto il mondo, Imperial coniuga uno sguardo internazionale alla propria costante avanguardia in tema di tendenze. La coerenza del design con l’identità del brand, oltre alla velocità di navigazione e all’eliminazione degli step intermedi, è uno dei punti fondamentali del restyling dell’eCommerce.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

Rivisitare la UX e UI di imperialfashion.com ha visto, oltre l’implementazione di funzionalità nuove, un miglioramento dell’esperienza di navigazione e di acquisto. Dopo uno studio approfondito, abbiamo fatto leva sulla razionalizzazione dei flussi, del menù, della navigazione delle linee e delle categorie. Sono state riviste le pagine di listing e la pagina prodotto con una forte resa dell’immagine. Sono state razionalizzate e riorganizzate le informazioni presenti in PDP e riviste l’area Account, la pagina di carrello e del flusso di checkout. Alcune delle nuove funzionalità aggiunte all’eCommerce sono: quick-add, che consente di aggiungere i prodotti a carrello direttamente dal listato, selezionando colore e taglia; stock-alert quale sistema di notifiche per recuperare le vendite delle taglie non disponibili e permettere ai clienti di concludere l’acquisto dell’outfit completo in seguito; strumenti di smart search e caroselli di cross selling oltre ad un’ottimizzazione SEO.