
eDreams è una delle agenzie di viaggi online leader a livello mondiale e, fin da quando è stata fondata, nel 1999 nella Silicon Valley, è tra le realtà più innovative del settore. L’azienda mette a disposizione dei viaggiatori soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Inoltre, offre la più ampia scelta di voli da circa 700 compagnie aeree, nonché la maggiore varietà di hotel, pacchetti dinamici volo + hotel, noleggio auto e assicurazioni di viaggio.
Candidato nelle categorie:
- Campagne di Comunicazione
- User Experience
DESCRIZIONE CANDIDATURA
eDreams concorre al Netcomm Award per le categorie Campagna di Comunicazione e User Experience, dimostrando il suo impegno nell’innovare il settore viaggi.
Campagna di Comunicazione: La nostra campagna “”Prime Days”” rivoluziona l’accesso a offerte di viaggio esclusive, promuovendo l’abbonamento eDreams Prime. Grazie a sconti importanti, una strategia digitale multicanale (App, CRM, Social Media, Paid Ads) e l’uso della personalizzazione AI, abbiamo ottenuto una crescita record dei membri Prime e un significativo aumento delle prenotazioni.
User Experience: Poniamo l’utente al centro, con innovazioni come “”Price Freeze”” che offre flessibilità e tranquillità, eliminando l’ansia da variazione dei prezzi. La nostra UX è ottimizzata in modo continuo e iterativo attraverso A/B test, approfondita user research (con strumenti come Trymata, Lyssna) e l’analisi avanzata dei dati (Google Analytics, Fullstory). Questo approccio ha portato a un costante miglioramento della UX per un’esperienza di viaggio sempre più intuitiva e gratificante.
