
Acquista.edenred.it è lo store online ufficiale di Edenred dedicato all’acquisto dei buoni pasto Ticket Restaurant®. Attraverso un’interfaccia semplice e sicura, in soli 3 step, aziende e liberi professionisti possono ordinare sia il formato di buoni pasto digitale (carta ricaricabile + app) sia quello cartaceo.
L’utente è seguito step by step nel processo di acquisto, avendo la possibilità di contattare attraverso il nostro chatbot un operatore per qualsiasi necessità.
Grazie ad una esperienza di acquisto guidata e customizzata e alla vasta rete di oltre 150.000 partner convenzionati, il nostro eshop semplifica la gestione dei benefit aziendali garantendo massima flessibilità e risparmio.
Candidato nelle categorie:
- B2B
- Campagne di Comunicazione
- Digital Marketing
DESCRIZIONE CANDIDATURA
Nel 2024–2025, Edenred Italia ha affrontato la sfida di consolidare il proprio posizionamento come partner strategico per le soluzioni di welfare e employee benefit, rivolgendosi in modo mirato a PMI, decision maker HR e top management delle aziende. L’obiettivo era triplice:
Digital Marketing – aumentare il traffico qualificato verso i touch point digitali (sito istituzionale, store acquista.edenred.it, social media, influencer marketing, SEO, blog), sensibilizzando il target su temi innovativi di welfare, sfruttando insight di settore e storytelling emozionale.
CRO & UX – migliorare continuamente l’esperienza di acquisto dell’utente, attraverso il costante monitoraggio del comportamento dell’audience e l’ottimizzazione dei punti “”deboli””
B2B Engagement – generare nuovi contatti commerciali, profilati e pronti per la proposta di valore Edenred (attraverso webinar, campagne media, strategia ATL radio e TV..)
La strategia:
L’Approccio omnicanale: integrazione fluida di attività paid, owned e earned media
Data-driven personalization: utilizzo avanzato di CRM
Customer experience immersiva: hub digitale modulare e webinar
Sostenibilità e responsabilità sociale: inserimento di una sezione dedicata ai Modelli di Welfare Inclusivo e Gender Equality Index
Questa candidatura rappresenta la sintesi di un percorso di trasformazione digitale e culturale in Edenred Italia, capace di unire creatività, tecnologia e forte orientamento ai risultati nel mondo B2B.”
