
Bikini Lovers è tra i brand indipendenti di costumi più famosi in italia e all’estero.
Nasce da un’intuizione della sua giovane founder Marianna Accardo nel 2012 a Napoli e velocemente si impone come modello di riferimento dello swimwear italiano e internazionale. Ora il brand è conosciuto in tutto il mondo, ha oltre mezzo milione di followers sui social, testimonial nazionali e internazionali d’eccezione e 5 punti vendita controllati direttamente in Italia. Inoltre vanta partnership con le più importanti catene di luxury retail internazionali.
Candidato nelle categorie:
- Omnichannel
- User Experience
DESCRIZIONE CANDIDATURA
La candidatura mira a promuovere la creazione e l’adozione di un sistema gestionale logistico, di vendita e di marketing OMS/CRM unico e univoco che genera nativamente (quindi senza integrazione tra software terzi) ogni sales point (online e offline) necessario al brand (e-commerce, APP e POS).
La differenza con quanto presente ora sul mercato è che nella maggiorare dei casi i gestionali mettono in comunicazione tra loro differenti software (CMS commerce con software POS e con APP mobile). Qui invece ogni sales channel viene generato dallo stesso backoffice che li controlla direttamente e quindi registra ogni dato nello stesso e unico database.
Ciò significa che ogni prodotto è presente, semplicemente attivandolo, su ogni canale di vendita, ogni cliente si muove da un canale all’altro con un’unica login (anche in negozio), ha un profilo unificato per tutti gli acquisti e può essere seguito durante tutta la sua customer journey dal brand. Questo genera una user experience di livello assoluto perchè l’unificazione del dato permette di attivare strategie di marketing incredibili e di poter offrire servizi che hanno una qualità e un’integrazione orizzontale e verticale senza precedenti.
