KitchenAid ha trasformato radicalmente il modo di interagire con i propri consumatori, integrando all’interno della piattaforma eCommerce le migliori soluzioni tecnologiche sul mercato e guidando ogni cambiamento con un approccio data-driven. Il processo di replatforming che ha coinvolto 12 paesi, tra cui l’Italia, si è sviluppato su due assi principali: da un lato l’analisi e la gestione puntuale dei dati, dall’altro la centralizzazione dei contenuti hanno permesso la riduzione del time to market e fluidificato l’esperienza di acquisto attraverso l’estensione di servizi personalizzati.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

S’nce Group, agenzia specializzata nella progettazione e sviluppo di esperienze digitali complesse a sostegno delle Aziende nell’ottimizzazione del proprio business on-line, ha supportato KitchenAid nell’integrazione di tutte le nuove tecnologie utilizzate nel processo di replatforming (e-commerce, CMS, CRM, OMS, piattaforme di marketing automation). Il tutto con l’obiettivo di rendere l’esperienza utente unica e personalizzata, ottimizzando i flussi di gestione, riducendo i costi di manutenzione e garantendo alta scalabilità e alte performance dell’infrastruttura.