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Il sito di ecommerce di IKEA si pone come evoluzione dell’iconico Catalogo Cartaceo, capace di includere sia una forte parte ispirazionale dando molto spazio a foto, immagini, e presentazione del nuovo range, sia la parte più commerciale e di conversione per l’acquisto tramite servizi di consegna, click and collect, o di montaggio e installazione che permetta ai propri clienti di aumentare la propria frequenza di acquisto e di dare tutte le informazioni necessarie nei differenti customer journey. L’obiettivo è presentare, raccontare e consigliare i 10.000 articoli del range senza l’aiuto dello store fisico.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

Il progetto di crescita omnicanale di IKEA tramite il Remote customer meeting point parte dalla necessità di IKEA di essere sempre più vicina ai “MANY” andando a colmare la barriera di spazio ( driving time to store) e di tempo ( fattore sempre piùcritico per i crienti delle aree metropolitane) grazie allo sviluppo di un’ecommerce più efficacie e di un incontro con il cliente omnicanale whenever e wherever portanto tutta la consulenza degli home furnishing expert distore on line. In questo modo il vecchio contact center, focalizzato sull’area di after sales, diventa un vero e proprio Remote Customer Meeting Point capace di replicare la magia dello store tramite canali digitali. L’ecommerce diventa il vero e proprio “store” dove i nostri consulenti guidano il cliente nell’esperienza di acquisto.