Il sito E-commerce B2B di Computer Gross, leader nella distribuzione a valore aggiunto nel settore ICT ha come obiettivo di supportare il proprio cliente creando una B2B experience multicanale. L’homepage è pensata per offrire al cliente un’esperienza personalizzata grazie all’implementazione di una dashboard che permette all’utente di avere a colpo d’occhio una sezione con le categorie e i prodotti di maggior interesse, dati di fatturazione, ordini e wishlist condivisa dal team di lavoro ed un customer care dedicato. L’esperienza di navigazione è altamente personalizzata per rispondere ai bisogni dell’utente ed è arricchita dalla componente AI che accompagna il cliente nel percorso di ricerca prodotto anticipando le sue richieste.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

Per Computer Gross la chiave del suo successo è da sempre l’attenzione alla relazione tra partner, clienti e fornitori e questo è stato il punto di partenza per la progettazione dell’e-commerce B2B. Il progetto del nuovo e-commerce di Computer Gross ha un unico e ambizioso obiettivo: Creare una B2B experience di valore e altamente personalizzata per rispondere ai bisogni dell’utente. La componente di AI che permette di avere un’esperienza personalizzata e naturale all’interno del sito è un anello di connessione tra online e offline, rendendo il progetto E-commerce un vero strumento omnichannel a supporto dei 15 store fisici e per l’interconnessione con gli oltre 15.000 rivenditori. L’indiscutibile valore aggiunto è portato inoltre dalla logistica, con i suoi oltre 12.000mq ha una capacità di evasione giornaliera di 7.000 ordini e 250.000 unità gestite settimanali. La relazione con il cliente, vendor e canale sono inoltre supportate dalle attività di marketing e customer care che portano Computer Gross a gestire 50 newsletter inviate ogni mese, 10 eventi organizzati ogni mese con media di 200 partecipanti e 25 Webinar organizzati ogni mese con 1.200 iscritti. L’intero progetto B2B e-commerce permette a Computer Gross di ritenersi il più importante player ICT italiano con la generazione di circa 200 ML di Euro di fatturato provenienti dall’E-commerce.