L’eCommerce di Carrefour consente di ordinare la spesa online di tutti i giorni, dall’ortofrutta sfusa e i freschi da banco ai prodotti da dispensa, dagli alimenti per gli amici a quattro zampe ai prodotti baby-care, tra più di 15 mila referenze, e di riceverla direttamente a casa con la consegna a domicilio o ritirandola nel negozio più vicino. Carrefour Italia non opera solo nel settore alimentare online, ma offre anche una vasta selezione di prodotti di Elettronica e Casa ordinabili online e con consegna a domicilio in tutta Italia. L’eCommerce Carrefour è inoltre una opportunità per centinaia di imprenditori per avere una vetrina aggiuntiva e integrativa del loro business e poter soddisfare al meglio i bisogni dei clienti, anche di quelli più esigenti.
Candidato nelle categorie:
- Omnichannel
- Sostenibilità
- User Experience
- AI & Innovazione
- Live & Social Commerce
DESCRIZIONE CANDIDATURA
Abbiamo deciso di candidare l’eCommerce di Carrefour Italia al Netcomm Award 2024 in quanto puntiamo ogni giorno all’eccellenza e all’innovazione del nostro sito carrefour.it e della nostra App Carrefour per offrire al cliente online la miglior esperienza d’acquisto.
Con la categoria AI e innovazione raccontiamo il come il nostro eCommerce punti all’innovazione, evolvendosi costantemente e integrando nuove funzionalità nel nostro sito web e nella nostra applicazione. Introduciamo funzionalità per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e rendere i loro acquisti sempre più piacevoli, semplificandoli e rendendoli più vicini all’esperienza in punto di vendita. Non trasformiamo il fisico in digitale, ma grazie all’AI vorremmo rendere il digitale sempre più esperienziale, più umanizzato.
Con la categoria Live & Social Commerce, Carrefour Italia, ancora una volta, è la prima GDO sul territorio nazionale a investire in un innovativo strumento di vendita e comunicazione omnicanale, che offre nuove possibilità di interazione con i nostri clienti e un acquisto “accompagnato” dei prodotti durante lo streaming.
Con la categoria Omnicanalità, mettiamo l’accento su una gestione sinergica di molteplici canali e modalità di vendita offerte ai nostri clienti per ritrovare la migliore esperienza d’acquisto nei nostri negozi e online. Grazie a un’integrazione sempre più forte di punti di vendita diretti e franchising e il nostro canale online, il cliente potrà beneficiare di una esperienza fluida, di valore e senza interruzioni.
Con la categoria Sostenibilità, evidenziamo come insieme si possa agire per un futuro più sostenibile: in Carrefour Italia stiamo attuando progetti e iniziative che contribuiscono a perseguire i Sustainable Development Goals (SDGs), i 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Inoltre, nel 2023, Carrefour Italia è diventata Società Benefit, prima tra le GDO italiane, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda a operare in modo responsabile e trasparente, individuando nella propria attività di business specifiche finalità di beneficio comune, da perseguire contestualmente all’interesse economico.
Con la categoria User Experience ci assicuriamo di offrire ai nostri clienti online coerenza visiva e funzionale, migliorando ove possibile l’esperienza utente e facilitando la familiarità con l’interfaccia.