Il nuovo sito corporate di Marco Bicego, noto marchio italiano di fine jewelry celebre per le collezioni ispirate alla natura, è stato rilasciato lo scorso novembre 2022, integrato con l’online store in EU e fully-responsive. Il sito è stato totalmente rinnovato nella veste grafica con un nuovo design e una navigazione più funzionale, e costruito con l’obiettivo di migliorare l’interazione con gli utenti, in modo da fondere perfettamente la dimensione funzionale con quella esperienziale ed emozionale, e di dare al tempo stesso massima visibilità ai temi e valori più cari all’Azienda: la tradizione artigianale italiana, il design, l’innovazione tecnica, l’eccellenza di prodotto.
Candidato nelle categorie:
- Comunicazione & Digital Marketing
- User Experience
DESCRIZIONE CANDIDATURA
Pensato per una navigazione multi-device, da mobile, tablet e desktop, il sito è facile da navigare e permette agli utenti un accesso diretto al mondo Marco Bicego: dalla storia al savoir-faire artigianale, dalle collezioni di gioielli alle proposte di stile, passando per l’alta gioielleria, fiore all’occhiello del brand. Un approccio che propone semplicità nel percorso in tutte le aree del sito e che intende sempre valorizzare il prodotto. Il sito si propone come vetrina globale rappresentativa dell’essenza del brand, un invito personale a entrare nel mondo Marco Bicego attraverso una piattaforma moderna, capace di illustrare al meglio la brand identity e in grado di offrire un’esperienza coinvolgente ed esclusiva a 360°, offrendo lo stesso servizio di eccellenza che si trova in una boutique fisica, a dimostrazione di come assicurare un servizio di altissimo livello, dall’interazione iniziale al post-vendita, e la soddisfazione del cliente sono priorità fondamentali per l’Azienda.