Chitè è un brand di intimo made in italy, sostenibile e artigianale. Il progetto mette al centro della nuova UX la sostenibilità, creando un equilibrio tra la parte commerciale e quella di branding. La UX del sito offre agli utenti una visione completa dei valori e degli standard di sostenibilità adottati dall’azienda. In tutte le sezioni è possibile conoscere l’impegno di Chitè nella scelta di materiali ecosostenibili e nella produzione artigianale di intimo personalizzato.
Candidato nelle categorie:
- Sostenibilità
- User Experience
DESCRIZIONE CANDIDATURA
Il nuovo eCommerce, realizzato su piattaforma Shopify, è frutto di un restyling che ha riposizionato l’identità del brand, i valori e la Unique Selling Proposition. La User Experience e la User Interface sono state riviste per rendere un’esperienza d’acquisto online più fluida e coinvolgente, mettendo in risalto i prodotti e i valori del brand. La sostenibilità, l’artigianalità e la personalizzazione dei prodotti e dei processi sono infatti i principi fondamentali dello shop, che evidenzia l’utilizzo di materiali ecologici e offre un’esperienza personalizzata e su misura per i propri clienti. La Pagina prodotto è stata ripensata mettendo in risalto le caratteristiche distintive del prodotto, in modo che i clienti possano scegliere tra diverse opzioni di colore e taglia per creare il loro intimo personalizzato.