L’e-commerce Carpineto ha l’obiettivo di presentare il brand a 360°: si tratta di un e-shop esperienziale, per il quale il drive-to-store e l’acquisto passa dalla scoperta del territorio in cui si sviluppano le Tenute Carpineto. Passa dal racconto della produzione e dei valori dell’azienda, come la sostenibilità, ma anche dal racconto delle persone, delle famiglie Zaccheo e Sacchet, che l’hanno fondata nel 1967. Un’unica piattaforma customizzata, performante e tecnologicamente avanzata sviluppata per valorizzare maggiormente i prodotti e le wine experiences, con l’obiettivo di allargare il bacino dei clienti e incrementare il fatturato.

Candidato nelle categorie:

DESCRIZIONE CANDIDATURA

Il portale viene candidato per:

  • UX: è stato studiato mettendo la persona/l’utente al centro (human centered design), proponendo percorsi di navigazione ottimali, lavorando sull’usabilità, sulla facilità e velocità del caricamento dei contenuti, rendendoli responsive per la fruizione da qualsiasi dispositivo.
  • Innovazione: è stato integrato con l’ERP proprietario Nuvola, che consente di gestire la dashboard senza dover necessariamente accedere al backend Magento e senza avere internamente un full stack web developer. Una piattaforma unificata con l’obiettivo di integrare e automatizzare tutti i processi dalla vendita al supporto clienti.
  • Comunicazione & Digital Marketing: le azioni sull’Italia puntano a favorire l’acquisto dei prodotti e delle wine experiences; sull’estero puntano all’acquisto delle wine experiences, con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza sul prodotto e la sua storia.