bonprix è un’azienda di moda e di e-commerce di successo a livello internazionale. Fondata nel 1986 ad Amburgo come azienda di vendita per corrispondenza di cataloghi, bonprix conta oggi circa 2.900 dipendenti in tutto il mondo. Oltre 16 milioni di clienti attivi in più di 25 Paesi acquistano principalmente nei webshop e nelle app di bonprix capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, nonché prodotti per la casa e la vita. Come marchio verticale di moda, bonprix vende esclusivamente la propria moda con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Candidato nelle categorie:
- Customer Care & CRM
- Innovazione
- Sostenibilità
DESCRIZIONE CANDIDATURA
Sostenibilità. Obiettivi: – 40% emissioni CO2, identificare rischi per l’acqua, escludere sostanze chimiche nocive, avere catena approvvigionamento trasparente e creare collezioni circolari. La sede italiana è dotata di un orto aziendale, un apiario e fornitura di energia elettrica 100% green. Innovazione. Sviluppato e integrato un innovativo sistema governato dall’AI, che permette di ottimizzare l’acquisto di prodotti in base alle preferenze di acquisto clienti e previsioni di vendite (guidato da algoritmo). Customer Service e CRM. Introdotti nuovi strumenti di automazione, per un miglior sfruttamento dell’AI nella relazione con cliente. Con l’uso dell’AI e l’integrazione tra Customer Service Platform e Computer Telephony Integration, abbiamo il massimo risultato nella velocità e automazione. Manteniamo l’elemento umano come tratto importante per una relazione con cliente B2C di qualità e valore.