Unieuro si è posto l’obiettivo di ottimizzare e rendere distintiva l’esperienza di acquisto dell’utente per creare un forte legame con il brand incentivando l’interazione e il senso di appartenenza. Il punto di partenza è stato delineare un approccio desktop last considerando il cambiamento di attitudine del consumatore nel mondo digitale.
Unieuro: Revolution of Design
Candidato nelle categorie:
- User Experience
Unieuro si è posto l’obiettivo di ottimizzare e rendere distintiva l’esperienza di acquisto dell’utente per creare un forte legame con il brand incentivando l’interazione e il senso di appartenenza. Il punto di partenza è stato delineare un approccio desktop last considerando il cambiamento di attitudine del consumatore nel mondo digitale. I principali pillar che hanno guidato questa “rivoluzione” sono: – il design innovativo che resta impresso nella mente dell’utente grazie ai concetti di asimmetria, dinamicità e verticalità; – una visual content strategy che sfrutta le potenzialità dell’immagine per emozionare e comunicare all’utente con semplicità ed immediatezza; – la navigazione fluida ed intuitiva ispirata al mondo dei social network per coinvolgere direttamente l’utente facendo leva su engagement e awareness.