poste italiane candidato netcomm award 2022

Poste Italiane costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia, attiva nei settori della logistica, nella consegna di corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nei sistemi di pagamento e nella telefonia. L’Azienda riveste un ruolo importante nel Paese, dando un forte contributo alla filiera produttiva e all’economia nazionale: investendo e operando insieme agli altri operatori della sua catena del valore, genera risultati positivi non solo attraverso il proprio business, ma anche generando esternalità tramite l’attivazione di una catena di fornitura locale. 

1° progetto candidato: PostePay Digital

Candidato nelle categorie:

Postepay Digital è la nuova soluzione di pagamento che consente di effettuare acquisti online e in-store in semplicità, sicurezza e convenienza. Grazie alle caratteristiche che la contraddistinguono, garantisce agli utenti un’esperienza frictionless sia nell’utilizzo grazie alla gestione in App Postepay, sia in fase di richiesta da App o su poste.it. La possibilità di richiedere Postepay Digital accedendo con le proprie credenziali SPID rende innovativa l’esperienza, che consente al cliente di sottoscrivere il prodotto in pochissimi step grazie all’importazione dei dati dalla sua identità digitale. Postepay Digital garantisce al cliente la sicurezza di cui ha bisogno per tutti i pagamenti e offre una convenienza senza pari: è gratuita e con il Postepay Cashback e il programma ScontiPoste si risparmia sugli acquisti di ogni giorno.

logo candidato award 2022

2° progetto candidato: PosteCasa Ultraveloce

Candidato nelle categorie:

“Poste Casa Ultraveloce” è il servizio FTTH (“Fiber-To-The-Home”: “fibra fino a casa”) di Poste Italiane sottoscrivibile presso qualsiasi ufficio postale o sui canali digitali di Poste. L’offerta prevede due connessioni: una in fibra per la propria abitazione e una seconda connessione erogata tramite modem Wi-Fi e chiavetta UBS su rete 4G, per utilizzi anche presso altre abitazioni o direttamente tramite PC. L’offerta è stata promossa anche attraverso delle flash sales online per rafforzare il valore dell’e-commerce, sia con classiche campagne di digital advertising che con un focus verticale di social commerce.

logo candidato award 2022