Vittoria.com è un sito che nel tempo sta evolvendo a pari passo con la business strategy dell’azienda. Nato come istituzionale anni fa, in seguito esteso con B2C dedicato a US, rappresenta oggi sia una vetrina per il brand, che un punto di ingresso per avvicinare l’azienda al consumer.
Candidato nelle categorie:
- Business Innovation
- User Experience
- Omnicanalità
PROGETTO IN GARA: Vittoria.com Business Challenge
La strategia commerciale è ridefinita in occasione della nascita del B2C Italia, mercato complicato perchè dominato dalla rete di distribuzione, che rappresenta ancora il “vero” cliente per Vittoria, e che quindi va tutelato. Vittoria vince la sfida, ingaggiando i negozi come co-protagonisti della vendita online. Lo sviluppo del nuovo B2C IT, è stato fatto nel rispetto delle peculiarità del B2C US, che vive di requisiti e processi ad hoc (condividendo la UI). Fondamentale è stata la scelta del partner: Reply ha svolto un lavoro di consulenza a tutto tondo, aiutando Vittoria nelle scelte tecnologiche e accompagnandola verso soluzioni innovative, quali PWA, architettura headless, Magento Commerce.