Miriade è una azienda italiana che opera nel settore fast fashion dal 1997. Di grande impronta Retail e Wholesale multi-brand si posiziona come leader indiscussa nel mondo licensing di pelletteria ed accessori di moda. Risaltare la bellezza delle donne completandone gli outfit ed accompagnandole nelle loro giornate è la mission di Miriade che, attraverso l’azione combinata di creatività, ricerca e studio dei trend propone accessori dal tocco glamour ed altamente accessibili.
Candidato nelle categorie:
- Start-up
- User Experience
PROGETTO IN GARA: Miriade.com
Da zero a digital in 6 mesi nonostante il lockdown. Questa la principale sfida vinta di miriade.com il nuovo canale digital di Miriade per il quale l’azienda ha costituito un team digital interno giovane e dinamico, ristrutturato i processi aziendali, l’ERP, e sostituito software a tempo di record. Il tutto per offrire alla cliente Miriade una esperienza di acquisto veloce e di classe come già avviene negli store della catena.
Gli ottimi feedback, un customer care umano e puntuale, l’uso di intelligenze artificiali nella search e recommendation, consegne medie in meno di due giorni l’integrazione con lo store fisico, la digitalizzazione del programma fidelity, hanno avvolto le clienti che hanno esteso e approfondito il rapporto con il brand e i suoi prodotti. Con un design mobile first e un checkout innovativo con riacquisto solo con email e cvv della carta la UX è realmente frictionless e consente di dedicare il tempo all’emozione di uno stile unico anche online.