b2x candidato netcomm award

B2X, nata nel 2010, crea, implementa e gestisce piattaforme omnicanale mono e multi brand su misura per la vendita di prodotti online, specificamente nei settori Farma, Food & Beverage, Fashion & Luxury, Consumer Goods, in Italia e all’estero (UE, USA e Cina)

Candidato nelle categorie:

1° PROGETTO IN GARA

Destination Gusto

Destination Gusto è lo shop online per gli appassionati del buon cibo italiano. Ideato, progettato e gestito da B2X su iniziativa di Banca Intesa Sanpaolo, è un viaggio tra le destinazioni del gusto del nostro Paese alla scoperta di:

  • tradizioni regionali
  • produttori locali
  • materie prime di eccellenza
  • filiera corta

Lo shop integra oltre 250 produttori italiani, gestendo per loro conto l’intera filiera delle operation eCommerce.

Candidato nelle categorie:

2° PROGETTO IN GARA

Purina Shop

Tutti i brand Purina® in un solo shop online, purinashop.it firmato B2X, che raccoglie oltre 650 prodotti di qualità per cani e gatti: Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix, Beyond, Tonus Dog Chow e Cat Chow, DentaLife, Adventuros, Delibakie e gli alimenti dietetici di Purina Pro Plan Veterinary Diets a quattro zampe.

Candidato nelle categorie:

3° PROGETTO IN GARA

Goovi

Da poco più di un anno è online lo shop goovi, realizzato e gestito da B2X, che già si pone sul mercato come il più importante social commerce italiano, evoluzione del commercio elettronico. Lo shop online Goovi, sviluppato e gestito da B2X, nasce dall’unione tra Michelle Hunziker e Artsana. È un brand naturale di prodotti per tutta la famiglia con l’intento di rispondere alle esigenze di una mamma sempre in movimento. Una gamma per la cura della persona, della casa e per il benessere della donna, realizzata con formule naturali, efficaci e sicure.

Candidato nelle categorie:

4° PROGETTO IN GARA

Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere

“Bottega Solidale” è lo shop online di Medici Senza Frontiere per acquistare prodotti e regali solidali a sostegno dei progetti della Onlus. Un’opportunità per sostenere l’azione medico umanitaria di Medici Senza Frontiere, organizzazione medico-umanitaria indipendente, e accompagnare così i loro operatori in più di 70 Paesi nel mondo. Progettato, realizzato, sviluppato e gestito da B2X. Scegliere di acquistare su Bottega Solidale diviene quindi un modo speciale per festeggiare una festività o una ricorrenza anche con dipendenti, fornitori e stakeholder dell’azienda, arricchendo il dono di un significato più profondo. Il canale è realizzato in due versioni, per i consumatori finali e per le aziende, con due interfacce disegnate per i diversi target ed esigenze. In piena Emergenza Covid sono stati realizzati prodotti in pochissimo tempo. Il cliente fa una donazione e riceve un regalo solidale sostenendo così un’idea innovativa. Inoltre sono state realizzate cartoline illustrate ad hoc. Esempio concreto di quello che si puoi fare: liste regalo con personalizzazione adattabile a tutti gli eventi con personalizzazione. Regali solidali che prevedono diversi formule di donazione adatti a qualunque budget.