Milkman resta l’unico corriere al mondo ad offrire all’utente finale libertà assoluta di scelta del giorno e dell’ora di consegna (con finestre fino a soli 30 minuti), accompagnandolo attraverso una customer journey sempre più interattiva e personalizzata. I risultati raggiunti sinora rafforzano la centralità di questo servizio nel contesto competitivo contemporaneo.
Candidato nelle categorie:
- Servizi
PROGETTO IN GARA
Già vincitore del Netcomm eCommerce Award 2017 per l’Innovazione e 2018 per i Servizi, Milkman continua a crescere, entrando nel 2019 forte di un round di finanziamento da €6,4 milioni, ottenuto ad ottobre 2018. Milkman chiude il 2018 superando i 7 milioni di fatturato, con una crescita del 250% rispetto al 2017.
Tra le novità: apertura dei servizi nelle città di Torino e Roma. Acquisizione di clienti leader di settore come Zara, Westwing, BonPrix, AmicaFarmacia. Un piano di espansione che prevede l’arrivo di Milkman, entro fine anno, in tutte le maggiori città per fatturato eCommerce d’Italia.
Il servizio, nel frattempo, si è arricchito di nuove feature: possibilità di specificare gli orari di apertura della portineria; nuovi orari ampliati per le consegne, anche quelle same-day (fino alle 23); integrazione funzionale tra gli account della App per iOS e Android e quelli Web; un nuovo algoritmo per la correzione automatica degli indirizzi errati; possibilità per i destinatari di mostrare sulla mappa il punto preciso di ingresso allo stabile o alla casa.
Queste si aggiungono alle feature “storiche” proposte da Milkman: consegne same-day e a giorno/ora a scelta, possibilità di riprogrammare gratuitamente fino all’ultimo minuto, di seguire il furgone su mappa in tempo reale, conoscere volto e nome dell’autista, notifiche e previsioni di arrivo a precisione crescente.