Creare un’applicazione mobile come strumento a supporto non solo dell’e-commerce ma anche dei punti vendita. Un’app per un’esperienza Omnicanale del processo d’acquisto. Questa è stata la sfida vincente del 2017 di Unieuro.
Strategie di CRM Mobile per inviare notifiche push personalizzate in base agli interessi e contestualizzate a seconda dei momenti tramite azioni di Proximty Marketing.
- Vincitore Categoria Elettronica di consumo
Candidato nelle categorie:
- Elettronica di consumo
- Innovazione
PROGETTO IN GARA
Oltre 1 Milione di Download in 14 mesi, sempre tra le Top 20 nella categoria «Shopping» su Apple Store e Google Play (davanti a tutti gli altri retail di elettronica di consumo).
Quando un utente è vicino ad uno dei nostri negozi possiamo inviare una notifica push geo targettizzata che lo inviterà ad entrare per scoprire le promozioni o per provare un nuovo prodotto
Siamo stati tra i primi in Italia ad aver introdotto le notifiche multimediali.
Possiamo quindi mandare non solo un messaggio di testo, ma anche arricchire il contenuto con immagini, gif e video.
Unieuro è stata la prima azienda in Italia a lanciare Apple Pay in App, su Web e in Store
Abbiamo implementato l’app per iMessage per permettere agli utenti di condividere velocemente offerte e prodotti senza uscire dall’app.