elesa progetto netcomm award

Fondata nel 1941, con 11 filiali nel mondo, ELESA è il riferimento internazionale per i componenti standard (come ad esempio volantini, manopole, maniglie, cerniere, etc.) destinati all’industria meccanica, delle macchine e delle attrezzature industriali.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Lo sguardo proiettato verso il futuro, da sempre ELESA impiega le più avanzate tecnologie di produzione per proporre soluzioni tecniche che anticipano le esigenze del mercato.

Negli ultimi anni, la crescente popolarità del retail B2C ha iniziato ad aumentare le esigenze dei clienti B2B che si aspettano ora un’esperienza d’acquisto sempre più rapida e molto simile a quella B2C.

Per attirare nuovi clienti e consolidare ulteriormente quelli già acquisiti, ELESA ha deciso quindi di investire in un nuovo canale di vendita, l’online shop.

Il progetto prevede una piattaforma aperta, completamente integrata al sistema gestionale, che permette al cliente di navigare il catalogo digitale, composto da oltre 45.000 codice prodotto, ed effettuare ordini in pochi istanti, da qualsiasi dispositivo connesso, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.