Bottega Verde ha costruito negli anni una vera e propria leadership nel settore dell’e-commerce beauty confermata anche dai numerosi riconoscimenti: Cosmetic Web Award, Miglior Negozio Web fino al più recente traguardo nel 2017 come miglior azienda italiana nella Cross Canalità, un premio quest’ultimo che riconosce la capacità di Bottega Verde di mettere il cliente al centro fornendo un’esperienza d’acquisto unica e distinguendosi come prima azienda italiana veramente omnichannel.
- Vincitore Assoluto Netcomm AWARD 2018
Candidato nelle categorie:
- Beauty
PROGETTO IN GARA
Il progetto rappresenta il presente e il futuro di un’azienda impegnata a rispondere attivamente alle recenti tendenze dei comportamenti d’acquisto che vedono nell’e-store non solo piattaforma dove generare vendite ma luogo dove entrare in contatto con il brand, trovare informazioni rilevanti sul prodotto e qualificare la decisione di acquisto che può avvenire sia online sia nel negozio fisico più vicino.
La volontà di rendere sempre più integrata la sinergia tra sito e punti vendita è supportata dalla presenza di un’unica piattaforma di CRM che permette ad esempio al cliente di utilizzare la carta fedeltà in entrambi i canali.
Inoltre anche la consegna è integrata: da quest’anno si può comprare sul web e ritirare il pacco senza spese aggiuntive direttamente in uno degli oltre 400 punti vendita bottega Verde.
Oggi bottegaverde.it è gestito da un team digital composto da oltre 10 persone tra marketer, grafici e tecnici. Per il futuro Bottega Verde conta di incrementare ulteriormente gli investimenti verso l’e-commerce e continuando ad integrare l’esperienza di acquisto fisica ed online attraverso lo sviluppo di servizi mobile e customer-centrici.