apicoltura urbana progetto netcomm award

Il progetto Apicoltura Urbana nasce a Marzo del 2017 da Giuseppe Manno, operatore del mondo e-commerce con la passione per l’apicoltura e Mauro Veca, apicoltore urbano di Milano.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Ogni anno la popolazione delle api si riduce drasticamente, il motivo principale è l’uso massiccio in agricoltura di diserbanti, insetticidi e concimi chimici. Il paesaggio urbano presenta una maggiore biodiversità, difatti l’apicoltura urbana è ormai una realtà a Londra, Parigi, Berlino e New York.

Apicolturaurbana.it è il primo e-commerce che avvicina le persone comuni al meraviglioso mondo delle api. Con i nostri KIT acquistabili online si può produrre miele a km0 nel giardino di casa e proteggere le api. Oltre a comprendere tutta l’attrezzatura necessaria, il KIT fornisce un completo processo di e-learning composto da decine di video guide da noi prodotte e in continuo aggiornamento, consultabili nell’area riservata del cliente. Realizzate con un linguaggio adatto ai principianti spiegano passo passo come prendersi cura di una famiglia di api. Una mappa interattiva indicherà al cliente dove acquistare le api e il supporto è garantito da un forum.

L’acquisto online del KIT è solo l’inizio di un processo di marketing & support automation che guida il cliente a seconda della stagione e del contesto geografico, suggerendo operazioni e acquisto di altri articoli utili alla cura delle api.

Il servizio B2B offre la conduzione delle api da parte dei nostri operatori sui tetti delle aziende e degli hotel.