cortilia progetto netcomm award

Cortilia è il primo mercato agricolo online a mettere in contatto i consumatori con agricoltori, allevatori e produttori artigianali, per fare la spesa come in campagna.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

In un semplice click, Cortilia consegna direttamente a domicilio in 24 ore, nel giorno e nella fascia oraria preferita, una spesa piena di gusto e artigianalità.

Su Cortilia si può fare tutta la spesa a partire da frutta e verdura fresca di stagione, arricchendola di vari prodotti come pesce, carne e salumi, formaggi e latticini, uova, pane, una grande varietà di altre specialità fresche e secche, vino e birra artigianale, prodotti di bellezza e per la pulizia della casa.

Cortilia vuole rispondere alle esigenze di tutte quelle persone attente ai sapori autentici, alla qualità, alla tracciabilità lungo tutta la filiera ed agli acquisti consapevoli.

Unici, quindi, gli ingredienti di Cortilia: grande varietà di cibi gustosi, prodotti freschi appena raccolti, eccellenze regionali, artigianalità, valorizzazione del territorio.

Nata nel 2012 dall’idea del fondatore Marco Porcaro, Cortilia è attiva in 13 città e province italiane e cresce con un incremento medio annuo del 60% dei ricavi, che l’hanno portata nel 2017 a sfiorare € 7 milioni di fatturato, ad avere oltre 150 fornitori italiani, in particolare originari del Nord, e circa 1.200-1.400 referenze disponibili alla vendita a seconda della stagionalità.