Farmasave è una farmacia online che prende vita dalla visione innovatrice di tre generazioni di farmacisti esperti nel settore. La mission aziendale è sfruttare e applicare online l’expertise maturata in store, supportando e guidando gli utenti web nell’acquisto del giusto prodotto, proprio come in farmacia. L’ampio catalogo online presenta una selezione di prodotti che spazia dal generico farmaco da banco agli alimenti per esigenze particolari ed è presente uno spazio dedicato agli integratori alimentari.
Candidato nelle categorie:
- Comunicazione & Digital Marketing
- Live & Social Commerce
- Logistica & Packaging
DESCRIZIONE CANDIDATURA
Farmasave si distingue nel panorama dell’e-commerce grazie a strategie innovative e un approccio centrato sul cliente. Nel campo del Digital Marketing, l’introduzione di metodi di pagamento rateizzato con PayPal e un progetto di gamification che premia i clienti con punti da spendere sul nostro store online, ha dimostrato di migliorare significativamente l’esperienza d’acquisto e la fidelizzazione dei clienti. Nel Live & Social Commerce, la nostra presenza su Facebook, Instagram e TikTok, con il supporto delle nostre dottoresse content creator, ha creato un forte engagement con pubblici di diverse età. Le dirette live, accompagnate da codici promozionali tracciabili e spesso con la partecipazione di aziende partner, hanno portato a un aumento delle vendite e a una maggiore interazione con la customer base, rendendo il brand più umano e accessibile.