BusForFun.com è la giovane mobility company che viaggia in modo sostenibile, sicuro e low cost attraverso l’Europa. s a young mobility company traveling in a sustainable, safe and low-cost way across Europe. La vision di BusForFun è una mobilità condivisa e verde per vivere il mondo del fun
Candidato nelle categorie:
- Viaggi & Entertainment
PROGETTO IN GARA
USER EXPERIENCE
Busforfun.com si rivolge ad un pubblico 14-24 anni, NON registra gli utenti attraverso una area riservata ma si limita a fornire un servizio eccellente di trasporto e vendita ticket manifestazioni.
La UE si basa su una stringata navigazione ed è concentrata iterazione con Google (indicizzazione prodotti) ed una replica all’interna al sito per il mezzo del motore di ricerca di FactFinder integrato nella versione 2.0 .
E’ stata introdotta la BI su piattaforma Microsoft (attraverso l’integratore SBsoft), con una UI adattativa rispetto alla navigazione. La combinazione di leggerezza del sito, motore di ricerca adattativo e BI consente una navigazione media intorno alle 3,5 pagine per completare l’acquisto.
MARKETING
La politica commerciale di BusForFun si basa su una spinta omnicanalità che per il B2C si basa su una completa presenza multipiattaforma (Amazon, Groupalia, Tikato, Groupon, LIDL Viaggi, siti Wind, TIM, etc.etc.)
Per il lato B2B2C Busforfun.com adotta una specifica comunicazione e promozione sui 2800 punti vendita convenzionati. La formazione continua degli operatori è garantita da pagine di autoformazione e webinar.
CRM, LOYALTY e CUSTOMER CARE
Busforfun.com ha deciso di utilizzare la combinazione di CRM Microsoft Dynamics e MAILUP per la gestione del customer care e comunicazione. Il tasso di apertura email supera il 25% netto.
BusForFun rilascerà a Giugno 2019 un programma “miglia” per garantire ai suoi passeggeri l’accesso a premi e servizi esclusivi in accordo alla CO2 “risparmiata”, invece delle classiche miglia percorse, che segue il programma di piantumazione alberi in partnership con TREEDOM.
Busforfun ha adottato il sistema di certificazioni delle recensioni TrustPilot .
OPERATIONS
Il flusso di BusForFun.com si basa su una acquisizione del passeggero che viene automaticamente assegnato ad un bus, il pricing è regolato da un modello matematico automatico che aggiorna il sistema in tempo reale. Il bus viene assegnato ad un fornitore (circa 180 gg di anticipo) che esegue il viaggio con il supporto di un Tour Leader a bordo. Il KPI principale è il Load Factor (attualmente 86%) seguito dal rapporto ricavo/costo Km e dai due parametri economici di ricavo Seat e NotSeat.